Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Ricerca locali per sede ASPAL

05 febbraio 2018    |   Scade il  20 febbraio 2018     Economia e investimenti Politiche e Istituzioni Trasporti e infrastrutture    |    Cittadino Imprenditore

AVVISO RICERCA DI MERCATO PER REPERIMENTO LOCALI DISPONIBILI ALLA LOCAZIONE USO UFFICIO PUBBLICO NEL COMUNE DI ALGHERO

SI RENDE NOTO che il Comune di Alghero ha necessità di reperire informazioni sul mercato immobiliare circa la disponibilità, nel territorio comunale di Alghero, di locali utili alla locazione per uso ufficio pubblico da adibire a sede del Centro per l’Impiego, per un periodo di anni 6. A tal fine, come previsto dall’art. 2, comma 222, della legge n.191/2009, con il presente avviso si avvia un’indagine di mercato per acquisire proposte contrattuali di locazione passiva di un immobile da valutare in ragione dei criteri di economicità ma anche di maggiore adeguatezza da un punto di vista logistico, funzionale operativo.

Premesso che la locazione passiva degli immobili da destinare ad uffici pubblici è subordinata al rilascio del c.d. “nulla osta” alla stipula del contratto da parte dell’Agenzia del Demanio, l’immobile locando dovrà avere le caratteristiche come di seguito indicate: essere già costruito all’atto della partecipazione alla presente selezione (preferibilmente di recente costruzione o ristrutturazione); essere conforme alle normative vigenti, comprese quelle per la sicurezza, in funzione dell’uso d’ ufficio e fruizione del pubblico a cui verrà destinato; essere ubicato nel territorio del comune di Alghero, anche in zona decentrata purché ben servita da mezzi pubblici di trasporto; in grado di ospitare 14 dipendenti.

REQUISITI DELL’IMMOBILE: 1. La superficie complessiva dell’immobile, al lordo dei muri, deve essere pari a circa 350/400 mq (o superiore), suddivisa, indicativamente, con un congruo numero di uffici per 14 dipendenti, 1 sala riunioni, 1 sala di attesa, 1 sala archivio, servizi igienici per il personale e per il pubblico: 2. Dotazione di sistemi e presidi di sicurezza ed antincendio, con autorizzazioni di Legge, nonché di accessi e servizi all’utenza diversamente abile; 3. Dotazione di impianto elettrico e di illuminazione, completo anche di corpi illuminanti; 4. Impiantistica rispondente alla normativa vigente con disponibilità “dedicata” di cablaggio per apparecchiature informatiche, telefonia, impianti di riscaldamento e raffrescamento ad aria condizionata; 5. Dotazione del Certificato di conformità edilizia ed agibilità dei locali.

6. Per quanto sopra illustrato, si prega di voler comunicare l’eventuale disponibilità alla locazione di immobili aventi le suddette caratteristiche, indicando il prezzo al mq richiesto, con la massima riduzione possibile, tenendo presente che eventuali lavori di ristrutturazione e adeguamento che si dovessero rendere necessari per adeguare l’immobile alle richieste dell’Amministrazione restano a carico del locatore. 7. L’eventuale stipula del contratto di locazione sarà comunque subordinata alla verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 38, comma 1, del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., nonché al giudizio di congruità del canone da parte dell’Agenzia del Demanio. Il contratto avrà la durata di sei anni (6) rinnovabile secondo le modalità stabilite dall’Agenzia del Demanio ai sensi dell’art. 2, comma 222 della Legge 23 dicembre 2009, n. 191.

PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 8. Le eventuali offerte locative dovranno pervenire a mezzo posta ordinaria o posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.alghero.ss.it) entro 15 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione (ovvero entro il 20 febbraio 2018) del presente avviso e dovranno essere obbligatoriamente corredate da importo del canone annuo con indicazione anche delle spese ed accessori, planimetrie aggiornate con indicazioni delle superfici nette dei locali, indicazione dati catastali, fotografie, e quant’altro ritenuto utile per evidenziare consistenza e caratteristiche dei locali proposti.

9. Al riguardo si fa presente che il reperimento in oggetto riveste carattere di ricerca di mercato con finalità esclusivamente esplorative ed i riscontri informativi pervenuti non saranno impegnativi per il Comune di Alghero che, pertanto, non sarà vincolato in alcun modo, nella futura scelta del contraente definitivo, alle soluzioni pervenute. Si precisa inoltre che la partecipazione degli interessati alla presente consultazione avverrà a loro rischio e con spese totalmente a loro carico, senza che gli stessi possano avere nulla a pretendere in caso di mancato accoglimento della proposta locativa. I dati personali saranno trattati in conformità all’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

10. In particolare, tali dati saranno trattati esclusivamente ai fini della partecipazione alla selezione delle offerte di cui al presente annuncio e non verranno né comunicati né diffusi.

11. Con l’invio della sottoscrizione dell’offerta, i concorrenti esprimono, pertanto, il loro assenso al predetto trattamento.

12. Per qualunque informazione e/o chiarimento le SS.LL. potranno telefonare al numero 079/9978840 (arch. Pian. Roberto Demuro) o 079/9978661 (Angela Pirino), oppure inviare mail al seguente indirizzo: r. demuro@comune.alghero.ss.it.

13. Il presente avviso sarà pubblicato nella sezione “notizie” del sito web istituzionale di questo Comune fino al termine di presentazione delle proposte locative in oggetto.

IL DIRIGENTE - Dott. Luca Canessa

Condividi su:

Vai su