Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Festa delle Aiuole 2017

19 agosto 2017    |    Evento dal 19 agosto 2017  al 19 agosto 2017

    Ambiente Arte e cultura Associazioni Cittadini e vita pubblica    |    Associazione Cittadino

Festa delle Aiuole 2017

Sabato 19 agosto 2017, dalle ore 21 | Largo Guillot, Alghero

 

Testo a cura dell'organizzazione:

La Festa delle Aiuole è nata a seguito dell'adozione, riqualificazione e manutenzione da parte dei residenti delle aiuole e degli spazi compresi tra le Vie S. Satta, Via G. Marconi, Via Deledda e Largo N. Costantino. Cittadini che proseguono negli anni in un recupero decoroso degli spazi pubblici situati in largo Guillot.

Nella parte bassa di largo Guillot, nell’aiuola grande è nata (dal 2013) la prima e l'unica area canina autogestita della città, dotata di bustine gratuite, secchio, fontanella e ciotola. A fianco è stata realizzata un’area bimbi attrezzata di altalena a due posti, panchine in legno e giochetti vari. 

I residenti, iscritti all’Albo della Cittadinanza Attiva - istituito dall’Amministrazione Comunale - al fine di coronare la grande socializzazione maturata, ogni anno, il sabato successivo a Ferragosto organizzano la “Festa delle Aiuole”, che consiste in momenti musicali della tradizione algherese e sarda con Berto & Daniela. Ospite di questa edizione, l'affermata suonatrice di organetto Caterina Puledda. 

I residenti offriranno prodotti enogastronomici. 

Quest’anno ricorrono i 100 anni della morte di Matteo Giulio Alessandro Guillot, avvocato, storico, studioso, pioniere dell’agricoltura in città e dal 1872 al 1875 sindaco di Alghero, a tal proposito la famiglia Guillot, nella persona dell'Ammiraglio Vittorio Guillot, consegnerà una donazione a persona meritevole che ha contribuito alla riqualificazione e cura di questo largo.

Durante la serata l'estrazione dei premi della Lotteria Sociale.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo!!!

Si ringraziano
L'Amministrazione Comunale Assessori Cacciotto e Selva
La Fondazione Alghero e quanti hanno contribuito all'organizzazione di questa edizione.

Condividi su:

Vai su