Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Nirmalights

28 luglio 2017    |    Evento dal 28 luglio 2017  al 28 luglio 2017

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica    |    Cittadino

Nirmalights 

Presentazione del Progetto Inner Peace

Venerdì 28 luglio 2017, ore 21.30 | piazza Pino Piras, Alghero

A cura dell'associazione Inner Peace

Concerto del gruppo internazionale Nirmalights con la vocalist Anandita Basu: musica, meditazione, cori e balletti classici indiani

 

I Nirmalights

Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro di noi

SMND

Convinti dagli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice del movimento Sahaja Yoga, i Nirmalights sono un gruppo artistico-musicale, composto da giovani provenienti da tutto il mondo, uniti dal desiderio di diffondere i semi della pace e della comprensione tra i popoli e creare, coì, basi stabili per un mondo migliore.

Nato nel 2014, il gruppo ha tenuto diversi concerti in tutta Europa grazie alla collaborazione con le associazioni Inner Peace, Sahaja Yoga Italia e MediTiAmo Italia. Successivamente, grazie ai progetti di Meditate to Regenerate, Fondazione Mondiale Sahaja Yoga Italia e MediTiAmo Mondo, hanno toccato i 5 continenti con i loro tour. Hanno così potuto diffondere il messaggio di pace nelle zone più critiche del Mondo: campi profughi, zone devastate dalla guerra, territori occupati.

Di particolare rilievo la partecipazione a EXPO Milano 2015, i concerti tenuti presso le Nazioni Unite e presso il ùparlamento italiano il 21 marzo 2017.

Programma Sardegna Tour 2017

  1. Mahamaya mahakali - Inno alla grande creatrice di illusioni
  2. Meditazione musicale con le tecniche di Sahaja Yoga con tutti i partecipanti (15 min)
  3. Jog.wa - Bhajan: La salvezza può essere raggiunta da Chiunque
  4. Spettacolo di danza Bharatanatyam - È il revival neoclassico di una danza antichissima. Nei secoli alcune danze divennero parte della religione e acquistarono una rigida codificazione, gettando i semi della danza classica indiana. Comprende la rappresentazione drammatica, musica e canto, in cui la danza gioca un ruolo molto importante.
  5. Guru onki gur - Altro Bhajan
  6. Nam rat le - Altro Bhajan
  7. Spettacolo di danza Bhangra - Dal folklore del Punjab, associato alla gioia per l'inizio della primavera. È un Aarti, canzone di benvenuto per il Dio Ganesha: colui che rimuove gli ostacoli. È una delle deità più importanti del Pantheon induista.
  8. Ganapati deva - È un Aarti, canzone di benvenuto per il Dio Ganesha: colui che rimuove gli ostacoli. È una delle deità più importanti del Pantheon induista.
  9. Jago Kundalini - Bhajan sahaj. Al di fuori di ogni dogma, la scienza tenta di studiare la kundalini come la base biologica di ogni esperienza spirituale ed una energia evolutiva.
  10. Special guest Anandita Basu - Vocalist di Sahaja Sufi e musica qawwali proveniente da Kolkata, India. appena reduce da sei mesi di tour in SudAmerica. Anche per Anandita musica e canto sono messaggi di pace (da una intervista a Repubblica del 2015).

 

Condividi su:

Vai su