Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Quanta strada nei miei sandali

27 maggio 2017    |    Evento dal 27 maggio 2017  al 27 maggio 2017

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero Turismo    |    Anziano Cittadino Giovane

Quanta strada nei miei sandali

Presentazione della mostra fotografica di Daniela Zedda - Omaggio ai centenari

Sabato 27 maggio, ore 18.30 | Teatro civico, Alghero

La mostra Quanta strada nei miei sandali è l’omaggio al Giro d’Italia dell’artista e fotografa Daniela Zedda: una mostra fotografica, anzi, una ciclomostra che potrà essere visitata in bicicletta sino al prossimo 1° ottobre. Sulle pareti dei più suggestivi palazzi del Centro storico di Alghero, venti ritratti di dieci donne e altrettanti uomini che con i loro cento anni sono un tributo alla longevità dei sardi, alla bellezza dei luoghi in cui hanno trascorso la loro esistenza, e alla corsa ciclistica più importante d’Italia: le immagini a colori, tutte di grande formato, ritraggono i centenari nei luoghi in cui vivono, ma fuori dal solito contesto familiare.

Sabato 27 maggio, alle 18 nel Teatro civico di Alghero, dedicheremo una serata all’incontro tra la città di Alghero e i centenari protagonisti della mostra. La serata prevede la proiezione di un video realizzato con una selezione delle immagini più significative oltre a quelle esposte, la lettura dell’attrice Lia Careddu di alcuni brani scritti per l’occasione da Marcello Fois, ispirato dalle immagini, gli interventi sotto forma di intervista di alcuni centenari, della critica d’arte Francesca Alfano Miglietti, dell’autrice Daniela Zedda.

Parteciperanno anche i centenari, con i loro familiari, e i Sindaci dei Comuni di appartenenza. La citta di Alghero sarà rappresentata dai tre centenari ritratti da Daniela Zedda: tra loro la più longeva, Giovanna Pistidda, che ha compiuto 109 anni.

Vai alla pagina dedicata alla mostra

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su