Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Sardinia Film Festival - Un mondo di corti

26 giugno 2017    |    Evento dal 26 giugno 2017  al 01 luglio 2017

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Media e Informazione Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino Giovane Studente

Sardinia Film Festival - Un mondo di corti

XII International Short Film Award - 2017 - April/September

Da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio | Lo Quarter, Alghero

Il Sardinia Film Festival  è un premio cinematografico internazionale dedicato al cortometraggio. Nasce nel 2006 grazie al Cineclub Sassari con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cinematografia con particolare riguardo alla produzione indipendente Europea, favorire lo scambio e il confronto tra le diverse espressioni artistiche, incoraggiare i giovani a lavorare nel settore del cinema. L’edizione 2017 sarà la XII.

È diviso nelle Sezioni Fiction (Nazionale ed Internazionale), Vetrina ItaliaVetrina SardegnaDocumentario (Nazionale ed Internazionale) e Animazione .

Dal 2006 a oggi il SFF ha conosciuto una progressiva crescita. Ogni anno il Festival riceve circa 1200 opere provenienti da tutto il mondo. Questa ricchezza ci ha dato la possibilità di creare, dal 2011, la prima mediateca del Cortometraggio della Sardegna, che ospita tutte le opere che hanno partecipato al SFF dalla sua prima edizione.

Vai al sito Sardinia Film Festival

Consulta il programma delle proiezioni ad Alghero, dal 26 al 30 giugno alle ore 21 (Lo Quarter)

Consulta il programma degli eventi ad Alghero, dal 26 giugno al 1 luglio (Lo Quarter)

 

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su