Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Abbanoa comunica: martedì 13 novembre senz'acqua per lavori ENAS

09 novembre 2018     Cittadini e vita pubblica    |    Cittadino Imprenditore

Comunicazione Abbanona SpA dell'8 novembre 2018: Intervento Enas - chiusura erogazione idrica centro abitato di Alghero e Nurra.

La Società Abbanoa informa che nella giornata di martedi 13 novembre 2018, l'Enas procederà in urgenza alla riparazione della condotta adduttrice Coghinas II, interrompendo l'erogazione verso i potabilizzatori di T. Reale (SS) - Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo, dalle ore 7.00 alle ore 19.00.

In relazione alla interruzione della produzione presso l'impianto di potabilizzazione di Monte Agnese e in considerazione dell'impossibilità di approvigionamento alternativo dal Ramo Cuga, sempre da parte dell'Enas, nel Comune di Alghero sono previsti i seguenti orari di interruzione della erogazione all'utenza:

Martedi 13 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 23.00 chiusura erogazione idrica verso l'intero centro abitato di Alghero
(le 4 ore di differenza dal riavvio dell'Enas previsto per le ore 19.00 alla riapertura degli impianti stabilita per le ore 23.00 sono dovute ai tempi necessari per ripristinare il processo di potabilizzazione nell'impianto di Monte Agnese e al riempimento completo della rete).

Dalle ore 8.00 di martedi 13 alle ore 8.00 di mercoledi 14 novembre 2018 chiusura erogazione idrica verso l'intera Nurra di Alghero
(le 12 ore di differenza dal riavvio dell'Enas previsto per le ore 19.00 alla riapertura degli impianti stabilita per le ore 7.00 del 14/11/2018, sono dovute ai tempi necessari per ripristinare il processo di potabilizzazione nell'impianto di M.te Agnese e al riempimento completo della rete).

Per far fronte all'emergenze idriche nei centri sensibili e all'utenza, verrà attivato un servizio di autobotte, così come riportato:

> 1 autobotte piazza Sulis;

> 1 autobotte La Pietraia - via Pisa;

> 1 autobotte Via De Gasperi;

> 1 autobotte fianco Ospedale Marino;

> 1 autobotte Maristella, dalle 11 alle 17 (via del Mirto, fronte Chiesa).

Sarà nostra cura anticipare l'orario di riapertura dell'erogazione, qualora l'intervento da parte dell'Enas dovesse concludersi anticipatamente.
Si segnala inoltre che alla ripresa dell'erogazione l'acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Si chiede cortesemente di avvisare la popolazione anche attraverso i vostri canali di comunicazione.
Distinti saluti.

Abbanoa SpA | Direzione Distribuzione/Distretto 6, Via P.Iolanda n. 81 - Sassari

Vai alla notizia completa sul sito Abbanoa

Condividi su:

Vai su