Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Mensa scolastica, il nuovo servizio dal 5 ottobre

27 settembre 2017     Agricoltura e alimentazione Istruzione e formazione Salute e benessere    |    Genitore Studente

Sicurezza e bontà ad un costo congruo. È questa l’idea che muove il nuovo servizio di ristorazione scolastica della città di Alghero, al via dal 5 ottobre in tutte le scuole pubbliche Primarie e dell'Infanzia. La mancata iscrizione online entro i termini previsti di numerosi alunni, ha infatti fatto slittare l'avvio del servizio di qualche giorno, in quanto gli uffici Pubblica istruzione hanno dovuto sollecitare le famiglie al fine di regolarizzare le singole posizioni. 

Particolare attenzione è stata rivolta all'utilizzo di prodotti bio, Dop Igp, prodotti regionali e a km zero, oltre che alla integrazione tra la cucina tradizionale e le culture alimentari diverse, con la proposta di numerosi menù a tema. Un cambiamento frutto di attente valutazioni da parte degli uffici comunali competenti, col prezioso contributo della "commissione mensa". 

Una corretta alimentazione a scuola è un buon inizio per acquisire uno stile di vita sano, ed è un’esperienza educativa fondamentale per accrescere nei piccoli (e nei grandi) il senso di consapevolezza delle proprie scelte alimentari. Due i menù somministrati, Primavera e Autunno-Inverno, equilibrati e controllati.

Confermate tutte le principali novità introdotte con l'utilizzo dell'App dedicata da tablet o smartphone, per dispositivi iOS o Android, per segnalare le assenze al servizio refezione ed effettuare il pagamento del pasto. Rimane attivo il Portale Genitori, disponibile dall'area dedicata all'interno del sito del Comune di Alghero, e la possibilità di comunicare telefonicamente - da fisso o cellulare - con la Gemeaz, la società che gestisce il servizio. 

Vai alla sezione dedicata alla Mensa scolastica del Comune di Alghero e scarica la Carta servizi

Condividi su:

Vai su