Elenco bandi
07.02.2019
| Scade il
27.02.2019
L'Amministrazione Comunale comunica che sono aperte le iscrizioni alla ludoteca comunale "Ludincontro" rivolta ai bambini dai 3 at 10 anni.
Le attività ludiche si svolgono in Via Malta (locali adiacenti la Scuola Media n.3), tutti i lunedi, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle 19,30.
Nella ludoteca la proposta sarà incentrata sul gioco quale risorsa per socializzare, scoprire ed esplorare materiali, acquisire regole sociali, maturare assertività.
Il Servizio è gratuito.
Le famiglie interessate sono invitate a presentare l’Iscrizione entro il 27 febbraio 2019, presso l'ufficio Protocollo del Comune in Via Cagliari . (ex Casa del Caffè) (InfoAlghero) , compilando l’apposito modulo.
Si comunica che i moduli per l'iscrizione sono disponibili c/o il Settore VI per l’Infanzia e per i Giovani in Piazza Civica n° 2 (Palazzo Serra) o presso la Ludoteca comunale in via Malta .
Per ogni ulteriore chiarimento sarà possibile contattare il Settore VI per l’infanzia e per i giovani (Dott.ssa Solinas e/o Dott.Calaresu - tel.O79 /99.78.823\865 o la Coordinatrice del Servizio (Dott.ssa Giuseppina Marongiu tel. 079 97.99.70
Settore VI - Per l'infanzia e per i giovani
>
Pubblica Istruzione
>
01.02.2019
AVVISO INTERNO PER IL CONFERIMENTO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA ALL’INTERNO DEL SETTORE V – QUALITA’ DELLA VITA/SERVIZI SOCIALI E ALLA FAMIGLIA
Settore V - Qualità della Vita
>
25.01.2019
| Scade il
28.02.2019
Riprenderanno, nei locali del Nido d’infanzia comunale, i laboratori di creatività, scoperta e gioco, rivolti a bambini e genitori, coordinati dalla D.ssa Annalisa Masala, esperta in metodologia e progettazione di laboratori didattici secondo il Metodo Munari. L’iniziativa, completamente gratuita, è offerta dal raggruppamento temporaneo di imprese, che gestisce il Nido d’Infanzia Comunale: le Cooperative Sociali, “Nuove Idee” di Tula e “Or.s.a.” di Bergamo, Consorzio Network Etico di Cagliari, in collaborazione con il Settore VI per l’Infanzia e per i Giovani, Comune di Alghero.
I destinatari del Centro per Bambini e Genitori sono i nuclei familiari con bambini di età compresa fra i 3 mesi ed i 3 anni e figure adulte di accompagnamento. Le attività di laboratorio avranno inizio, sabato 02 FEBBRAIO 2019, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare ad un incontro di presentazione programmato per sabato 26 Gennaio 2019, alle ore 16,30, presso il Nido d’Infanzia Comunale di Alghero, Via Giovanni XXIII, 110. Per informazioni ed iscrizioni al Centro per bambini e genitori gli interessati potranno rivolgersi al Nido d’infanzia, tel. 079.97.99.70. Il modulo d’iscrizione è disponibile presso il Nido d’infanzia e sul sito internet: www.comune.alghero.ss.it.
Settore VI - Per l'infanzia e per i giovani
>
Pubblica Istruzione
>
10.01.2019
Avviso di disponibilità al Personale dipendente comunale al fine dell’individuazione del supporto
provvisorio ai Servizi Demografici – Ufficio Elettorale -Consultazioni Elettorali per l’elezione del Presidente e del
Consiglio Regionale della Sardegna, previsto per la giornata del 24 febbraio 2019
Servizio Servizi Demografici
>
Ufficio Elettorale
>
08.01.2019
| Scade il
25.03.2019
Si comunica che nel sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nella specifica sezione iostudio VOUCHER BORSE DI STUDIO sono state pubblicate le informazioni in merito all'erogazione, alle tempistiche e alle modalità di riscossione delle borse di studio a. s. 2017/2018.
Si comunica che il Servizio Politiche Scolastiche regionale con propria determinazione dirigenziale prot. n. 10590, rep. n. 615 del 26.09.2018, ha
approvato la graduatoria unica regionale definitiva elaborata a partire dai dati inviati dai Comuni; La graduatoria, è stata stilata secondo le previsioni della citata DGR in ordine crescente di ISEE; essa riporta, in base alla capienza dello stanziamento totale, un numero di studenti pari a 5066, i quali sono risultati beneficiari della borsa di studio in oggetto.
Si comunica altresì che gli altri studenti residenti in codesto spettabile Comune, i quali hanno presentato domanda di concessione della borsa e che non sono presenti nell’elenco di cui sopra, non si sono utilmente posizionati nella graduatoria regionale quali beneficiari del voucher; ciò quanto pur in possesso dei requisiti di accesso, il valore del loro reddito ISEE non ha consentito di rientrare tra i 5066 beneficiari.
Per quanto riguarda le modalità di erogazione della borsa, si informa che esse saranno definite con un apposito Decreto Ministeriale.
Tuttavia, considerato che il Decreto non è stato ancora approvato ufficialmente, si consiglia per il momento di invitare gli studenti beneficiari a visitare il sito del Ministero: http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nel quale saranno pubblicate in tempo debito tutte le informazioni in merito
ai tempi e alle modalità di erogazione della borsa.
Settore VI - Per l'infanzia e per i giovani
>
Pubblica Istruzione
>
04.01.2019
AVVISO PUBBLICO - (manifestazione d'Interesse)
Richiesta di convenzionamento con il Comune di Alghero da parte di strutture private aventi i requisiti per la gestione di servizi nido e/o micronido.
L’intervento è finalizzato a sostenere il convenzionamento con strutture private da parte dei Comuni che presentano liste d’attesa per i servizi nido e/o micronido, al fine di garantire la fruizione di posti bimbo/a e coprire parte dei costi di gestione.
Per l’attivazione dei servizi relativi al Bando In Primis i Comuni/Unioni di Comuni sono tenuti ad individuare attraverso una procedura di evidenza pubblica i soggetti realizzatori interessati alla implementazione dei relativi servizi, nel rispetto delle condizioni, dei criteri di valutazione e della normativa di riferimento previsti nel bando regionale: IN PRIMIS - INterventi PRIMa Infanzia sui Servizi.
Tutto ciò premesso, le strutture interessate devono presentare domanda su apposito modulo (allegato al presente avviso), entro il 10 gennaio 2019, alle ore 12:00 presso gli uffici della Pubblica Istruzione del Comune in Piazza Civica n.2 (Palazzo Serra).
Possono anche essere trasmesse con posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it entro il termine di scadenza previsto.
Settore VI - Per l'infanzia e per i giovani
>
Pubblica Istruzione
>
03.01.2019
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI GARA AI SENSI DEL’ART. 36 CO. 2 LETT. C) DEL D.LGS N.50/2016 S.M.I. PER L’APPALTO DEI LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO E ADEGUAMENTO IGIENICOEDILIZIO DEL MERCATO DEL PESCE E ORTOFRUTTICOLO – 1° LOTTO FUNZIONALE. UP:G14B17000150004
https://www.sardegnacat.it/
Servizio Pianificazione e Sviluppo Tecnologico
>
Servizio I - Servizio Pianificazione Strategica
>
02.01.2019
| Scade il
15.01.2019
A V V I S O - Dal 3 al 15 GENNAIO 2019 è consultabile on line L'ELENCO PROVVISORIO AMMESSI E NON AMMESSI AI CONTRIBUTI BORSA DI STUDIO (spese scolastiche) - A.S. 2017/2018 e BUONO LIBRI - A.S. 2018/2019. L'elenco cartaceo può essere visonato negli uffici del Settore Per l’Infanzia e per i Giovani, in piazza Civica n. 2 (Palazzo Serra) dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00, il martedì dalle 15:30 alle 17:00. Nel rispetto della normativa sulla privacy, nei suddetti elenchi è riportato come dato identificativo solamente il numero di protocollo riferito alla presentazione della domanda e associato al contributo riconosciuto.
Settore VI - Per l'infanzia e per i giovani
>
Pubblica Istruzione
>