Nucleo Ambiente, ecologia e tutela del territorio

La sempre crescente importanza delle tematiche ambientali rende necessaria un'attività di controllo, prevenzione e repressione degli illeciti sempre più marcata.

In materia sono attive importanti collaborazioni e sinergie di intervento con il NOE, Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Sassari.

Al fine di garantire una presenza nel territorio sempre più articolata, diversificata e puntuale, il nucleo collabora con la locale Compagnia Barracellare e con le Associazioni di volontariato con funzioni di vigilanza ambientale ed ecozoofila quali l'AEOPC e l'ANPANA. Con i volontari di queste importanti associazioni promuove attività di formazione permanente in modo da favorire una presenza qualificata e professionale nel settore.

Promuove, infine, incontri istituzionali con le Associazioni ambientaliste e zoofile così da aggiornare l'elenco delle priorità di intervento, anche a fronte di precise segnalazioni o istanze che dovessero essere rappresentate.

Antonio Cotza

Assistente Capo di Polizia Locale - Nucleo ambiente, ecologia, Randagismo, Veicoli Abbandonati. Responsabile rapporti con Associazioni di volontariato. Polizia stradale e controllo del territorio.
 Telefono: +390799978124
 E-mail:  a.cotza@comune.alghero.ss.it

Raimondo Martinez

Assistente Capo - Nucleo ambiente, ecologia, randagismo, veicoli abbandonati. Polizia stradale e controllo del territorio.
 Telefono: +390799978120
 E-mail:  r.martinez@comune.alghero.ss.it

Alessandro Corrias

Assistente Capo di Polizia Locale - Nucleo Protezione Civile, responsabile operativo, Inquinamento acustico e Polizia Stradale, Gestione Progetto Video Sorveglianza; Gestione progetto sala radio ed apparati ricetrasmittenti. Polizia Stradale e Controllo del territorio.
 Telefono: +390799978124
 E-mail:  a.corrias@comune.alghero.ss.it

Marisa Puggioni

Agente Scelto di Polizia Locale - Randagismo e microchippatura. Polizia stradale e controllo del territorio.
 Telefono: +390799978117
 E-mail:  m.puggioni@comune.alghero.ss.it