Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Struttura Organizzativa > Settore Coordinamento e indirizzo

 

Settore Coordinamento e Indirizzo

Via Columbano n. 44 - 07041 Alghero
Via Sant'Anna n. 38 - 07041 Alghero

 


 

Principali attività del Settore

A. Organizzazione e Coordinamento

  • Pianificazione strategica
  • Adempimenti in materia di: macrostruttura, dotazione organica, piani assunzionali, concorsi e selezioni pubblici, assunzioni e stipula dei contratti di lavoro
  • Costituzione e gestione dei fondi per il salario accessorio del personale
  • Relazioni sindacali
  • Regolamenti in materia di Organizzazione e di Personale; Sistema di Misurazione e Valutazione delle Performances
  • Adempimenti in materia di istituzione e pesatura delle Posizioni Dirigenziali e delle PP.OO.
  • Coordinamento procedimenti per la valutazione annuale del personale dipendente nonché per l’attribuzione delle progressioni orizzontali
  • Formazione e aggiornamento professionale
  • Controlli di gestione e della gestione
  • Controlli sulle partecipate sulle aziende speciali, sulle fondazioni, supporto tecnico agli indirizzi sulle partecipate
  • Supporto al Nucleo Interno di Valutazione/OIV
  • Attivazione di stages e tirocini
  • Trattamento retributivo e contributivo del personale; adozione dei provvedimenti amministrativi correlati ed altri aspetti direttamente pertinenti al rapporto di lavoro
  • Rimborsi e versamenti ad altri Enti per Convenzioni
  • Gestione e rilevazione presenze/assenze
  • Gestione dei buoni pasto
  • Rapporti con il medico competente e relativi adempimenti
  • Adempimenti e reportistica connessi all’amministrazione del personale della Pubblica Amministrazione (conto annuale ecc.)
  • Gestione archivio del personale
  • Banca delle ore
  • Banca delle competenze
  • Benessere organizzativo e qualità totale
  • Supporto del Segretario generale nella sua funzione di coordinamento di tutti i settori e servizi
  • Gestione del servizio protocollo, della portineria e centralino comunale, dell’Albo Pretorio, dell’ufficio notificazioni
  • Distribuzione posta in entrata e in uscita, copia e distribuzione notizie di aggiornamento
  • Rapporti con gli amministratori e la Giunta comunale, segreteria, predisposizione atti inerenti sedute di Giunta e di Consiglio Comunale
  • Gettoni, missioni e rimborsi amministratori
  • Segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale
  • Gestioni Associate
  • Gestione e programmazione delle polizze assicurative
  • Gestione denunce sinistri e polizze assicurative e rapporti con broker ove esistente
  • Sponsorizzazioni e istituti similari
  • Coordinamento strumenti di PPP
  • Coordinamento Progetti speciali per la incentivazione di utilizzo di mezzi di mobilità alternativa
  • Controlli successivi sugli atti amministrativi

B. Gare e Contratti – Centrale Unica di Committenza

  • Gestione di tutte le procedure, attività ed adempimenti propedeutici, connessi e consequenziali la realizzazione delle gare di appalto di opere pubbliche, forniture e servizi, compresi gli acquisti Mepa e Consip
  • Adempimenti ed attività connessi alla gestione operativa di contratti e convenzioni, esclusi gli affidamenti in economia fino ad € 40.000,00
  • Acquisti ed alienazioni beni immobili
  • Registrazione e trascrizione decreti di esproprio
  • Programmazione e controllo forniture, convenzioni Consip

C. Ufficio del Cittadino

  • Rapporti con InfoAlghero
  • Sportello della Partecipazione
  • Iniziative di cittadinanza attiva
  • Customer satisfaction
  • Bilancio Sociale e Bilancio partecipato
  • Gruppo di lavoro Family Audit

Dott. Luca Canessa

 Sede ufficio: Via Columbano n. 44 - 07041 Alghero

 Telefono:  +390799978800

 E-mail: l.canessa@comune.alghero.ss.it

Deleghe e incarichi

Segretario Generale - Dirigente Settore Coordinamento e Indirizzo - Dirigente Ufficio in staff Comunicazione e staff del Sindaco - Dirigente ad interim Settore Sviluppo sostenibile

Condividi su: