Home >> Autocertificazione  


IL DPR 28/12/200 N. 445

entrato in vigore il 7 marzo 2001 (pubblicato sul supplemento n.30 della G.U. n. 42 del 20/02/2001) accorpa tutte le disposizioni legislative e regolamentari in materia di Dichiarazioni sostitutive e di Autocertificazione. I cittadini possono presentare in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato. La firma non deve essere più autenticata. La pubblica amministrazione ha l'obbligo di accettare le autocertificazioni, riservandosi la possibilità di controllo e verifica in caso di sussistenza di ragionevoli dubbi sulla veridicità del loro contenuto.

D.P.R. 28/12/200 n. 445


I MODULI DI AUTOCERTIFICAZIONE (in formato .pdf)


Dichiarazioni sostitutive di Autocertificazione


Dichiarazione Sostitutiva di Autocertificazione

Dich. Sost.di Autocertificazione resa dal genitore o dal tutore

Dich. Sost.di Autocertificazione resa nell'interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo

Dich. Sost.di Autocertificazione resa da chi non sa o non può firmare


Dichiarazioni sostitutive di Atto di Notorietà


da produrre agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori di pubblici servizi

da produrre agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori di pubblici servizi per la riscossione da parte di terzi di benefici economici

resa dal genitore o dal tutore da produrre agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori di pubblici servizi

da produrre a privati

resa dal genitore o dal tutore da produrre a privati

resa da chi non sa o non può firmare

resa nell'interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo


Dichiarazioni sostitutive di Atto di Notorietà
di conformità all'originale di copia


da produrre agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori di pubblici servizi

da produrre ai privati


 

 

Comune di Alghero - via S. Anna n. 38 07041 Alghero | P. IVA 00249350901