Servizi Demografici - Protocollo - URP e Servizi Generali

Servizi demografici, Protocollo Urp e altri servizi generali.

Cosa fa

Servizi Demografici:

Gestione complessiva dell’insieme dei rapporti, processi ed adempimenti riguardanti la vita dei cittadini residenti e certificazioni, attestazioni, dichiarazioni e comunicazioni come risultanti dagli albi e registri di anagrafe, di stato civile, di leva militare, elettorale, dei giudici popolari, o dagli atti ivi tenuti. In particolare, i servizi demografici riguardano:

  • Anagrafe e in particolare l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
  • AIRE
  • Stato Civile
  • Leva
  • AIRE
  • Statistica
  • Elettorale
  • Aggiornamento Anagrafe/toponomastica e relativi adempimenti

Protocollo - URP e Servizi Generali

  • Gestione del Protocollo
  • Smistamento della Posta in entrata
  • Comunicazione esterna, attività di informazione su disposizioni normative e sui servizi offerti dall’ente
  • Gestione accesso agli atti
  • Gestione e istruttoria delle richieste di accesso, avvalendosi dei Servizi detentori della documentazione
  • Gestione e istruttoria istanze accesso civico semplice e generalizzato, avvalendosi dei Servizi detentori della documentazione
  • Compilazione e aggiornamento del Registro Unico degli Accessi e monitoraggio dei tempi dell’Accesso.
  • Promozione delle informazioni su temi di interesse generale
  • Attuazione dei processi di verifica della qualità dei servizi e della soddisfazione degli utenti, attraverso l’ascolto e indagini di customer satisfaction
  • Promozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinamento delle reti civiche, sviluppo della comunicazione intraistituzionale e interistituzionale
  • Promozione e realizzazione di iniziative di comunicazione di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative, strutture pubbliche e servizi erogati e l'informazione sui diritti dell'utenza nei rapporti con le amministrazioni
  • Gestione indennità di carica e gettoni di presenza
  • Orientamento e informazione per gli utenti sugli istituti di protezione giuridica
  • Supporto alla predisposizione degli atti che le parti possono redigere senza l’ausilio di un legale
  • Consulenza sugli istituti di protezione giuridica
  • Gestione della Portineria e del Centralino
  • Gestione dell’Albo Pretorio
  • Notificazioni
  • Distribuzione posta in entrata e in uscita

Uffici

Organizzazione

Dirigenti e funzionari

Contatti

Demografico, Servizi Cimiteriali, Strade vicinali: Via Catalogna, 52-58, 07041 Alghero

Orari:
Anagrafe: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00; martedì : dalle 15:30 alle 17:00 - Stato Civile : dal lunedì al giovedi dalle 09:00 alle 11:00; venerdi dalle 09:00 alle 10:00; martedì dalle 15:30 alle 17:00 - Ufficio Elettorale: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00; martedì dalle 15:30 alle 17:00
Solo su appuntamento: martedì 15:30 - 17:30

PEC: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

Servizi

Luoghi

Nessun luogo correlato

Bandi

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Regolamenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/08/2022, 09:26