ANAGRAFE: ACCESSO CONTINGENTATO, SERVIZI ONLINE E PER APPUNTAMENTO

07 gennaio 2021

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Alghero ricorda che in osservanza delle misure di contrasto al Covid contenute nei DPCM,  l’accesso agli sportelli dell’Ufficio di via Catalogna  sarà contingentato e gli utenti potranno accedervi secondo la seguente priorità:

1. tramite appuntamento prenotato online, inviando la richiesta alla PEC istituzionale anagrafe@pec.comune.alghero.ss.it, specificando la tipologia di servizio richiesto (autenticazione di firme e copie, dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, passaggi di proprietà, legalizzazione di foto, certificati storici, certificati di stato civile e certificati anagrafici di residenza, stato di famiglia, stato libero, iscrizione Aire, ecc.).e un recapito telefonico;

2. tramite appuntamento prenotato telefonicamente dalle ore 12:00 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì, ed il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 ad uno dei seguenti numeri: 079 9978905 079 9978904 079 9978901 (quest’ultimo, per le carte d’identità);

1.  Senza alcuna prenotazione, in tale caso l’accesso all’Ufficio Anagrafe non è garantito in quanto dipende dal numero di prenotazioni dei due punti precedenti.

A) Le istanze relative all’acquisizione di nuove residenze (da altro Comune o estero), cambi di abitazione (all’interno dello stesso Comune) e variazione anagrafiche, oltre che su appuntamento, possono essere presentate direttamente tramite procedura telematica utilizzando la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune https://www.comune.alghero.ss.it (colonna sinistra > servizi al cittadino > cambio residenza) inviandola al seguente indirizzo anagrafe@pec.comune.alghero.ss.it o tramite posta all’indirizzo Ufficio Anagrafe - Via Catalogna, 52/58 07041 Alghero.

AVVISO ORARI UFFICI