CONTRIBUTI PER LA VALORIZZAZIONE DELL'IDENTITÀ E DELLA LINGUA - AVVISO DELLA REGIONE

08 ottobre 2020

Richiesta di contributi per la valorizzazione dell'identità, del territorio e della lingua sarda. La Regione Sardegna, Assessorato della Pubblica istruzione, ha pubblicato  l’avviso per l'assegnazione di "Contributi per la valorizzazione dell'identità, del territorio e della lingua sarda a favore degli organismi che operano nel comparto dello spettacolo".

L’avviso si rivolge in particolare a due categorie:
a) Associazioni senza scopo di lucro che abbiano sede legale e operativa in Sardegna, che svolgano attività di spettacolo dal vivo nei settori del Teatro, della musica o della danza e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- aver operato in maniera continuativa, al momento della presentazione della domanda, da almeno 15 anni;
- aver realizzato almeno 15 eventi all’anno;
- con riferimento al periodo tra il 1° gennaio 2017 e il 29 febbraio 2020, aver svolto almeno 45 rappresentazioni e aver versato contributi previdenziali per almeno 1500 giornate lavorative.
b) Fondazioni del comparto dello spettacolo che abbiano sede legale e operativa in Sardegna:
- costituite entro il 31 dicembre 2019;
- che promuovano nel settore della musica la salvaguardia e la valorizzazione di compositori sardi.

Le domande di contributo dovranno pervenire, pena l'inammissibilità, dalle ore 9 del 19 ottobre 2020 alle ore 12 del 29 ottobre 2020, esclusivamente per via telematica da un indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo Pec della Direzione generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport: pi.dgbeniculturali@pec.regione.sardegna.it