Inizio anno scolastico, niente cedole per i libri, acquisto informatizzato

17 settembre 2019     Cittadini e vita pubblica Istruzione e formazione    |

Inizio dell’anno scolastico: servizio mensa scolastica mensa scolastica è fissato dal prossimo 30 settembre, mentre per l’acquisizione dei volumi di testo spariranno le cedole cartacee. Per il ritiro dei libri sarà attivo il sistema informatizzato, mediante cedola virtuale.

Si informano quindi i genitori in procinto di ricevere i libri di testo della scuola primaria, che il settore Pubblica Istruzione – per l’Infanzia e per i Giovani - ha predisposto la realizzazione di un programma per la gestione della distribuzione dei libri di testo della scuola primaria in maniera informatizzata. Il sistema potrà agevolare tutti e tre i soggetti scuola, ufficio, famiglie. Il genitore dovrà presentarsi nella cartolibreria fornendo semplicemente il codice fiscale del proprio figlio. I tre comprensivi stanno attualmente consegnando all'Ufficio Pubblica Istruzione i nominativi e le classi per l'anno scolastico 2019/2020.