BARRACELLI : AVVISO PUBBLICO PER LE CANDIDATURE ALLA NOMINA DI CAPITANO
Avviata la procedura che dovrà portare alla designazione del Capitano della Compagnia Barracellare, di imminente scadenza.
Data:
17 febbraio 2021
Alghero, 16 febbraio 2021 - Avviata la procedura che dovrà portare alla designazione del Capitano della Compagnia Barracellare, di imminente scadenza. In questi giorni è stato pubblicato sull’ albo pretorio del Comune di Alghero l’avviso pubblico rivolto ai componenti della compagnia barracellare e a chi ne avesse i requisiti per proporre la propria candidatura a rivestire il ruolo di Capitano della compagnia barracellare. I requisiti sono quelli previsti dagli articoli 10 e 13 del “Regolamento sull’organizzazione e funzionamento della compagnia Barracellare”, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 36/2010, che possono concorrere alla nomina di Capitano per il successivo triennio. Tra i candidati dovrà quindi scaturire, su indicazione dell’ Assemblea dei Componenti della Compagnia, una terna di nomi da Sottoporre al Consiglio Comunale a cui spetterà l’ ultima parola tramite voto a scrutinio segreto.
I candidati dovranno possedere, oltre ai requisiti di carattere generale previsti all’art. 10 del citato regolamento anche i seguenti requisiti specifici:
- a) diploma di scuola media superiore;
- b) aver compiuto il 25° anno di età e non avere superato il 65° anno di età;
- c) aver fatto parte di una Compagnia Barracellare per almeno cinque anni;
- d) possedere documentata esperienza del territorio e dell'ambiente in cui la Compagnia Barracellare è chiamata ad operare;
- e) essere documentato sulla legislazione in materia di barracellato, salvaguardia ambientale, pubblica sicurezza e polizia giudiziaria;
Si potrà prescindere dal requisito di cui ai punto a), b) solo con riferimento al superamento del 65° anno di età, c) ed e) per chi abbia prestato servizio, per un medesimo periodo, in qualità di Sottufficiale nei corpi della forestale, o Polizia di Stato o delle Forze Armate o abbia svolto la funzione di Capitano di Compagnia Barracellare.
La candidatura, corredata dagli eventuali titoli e attestazioni, dovrà essere fatta entro e non oltre il 20.02.2021.
Ultimo aggiornamento
17/02/2021, 13:56
Contenuti correlati
Novità
- Progetti Lavoras in Comune, graduatorie per cinque unità - giovedì le prove di idoneità
- Distretto Rurale Alghero, inizia la fase di concertazione. Giovedì 4 marzo primo incontro a Guardia Grande ( convocazione )
- Progetto Lavoras per lo Stato Civile, graduatorie per due addetti operatori computer edp
- Sardegna Zona Bianca, l'ordinanza della Regione Sardegna
- Il Comune virtuoso nei pagamenti ai fornitori, evitato l'accantonamento al Fondo di garanzia
Documenti e dati
- AVVISO L.R. N°1 DEL 11/01/2018 ART. 2 PROGRAMMA INTEGRATO PLURIFONDO PER IL LAVORO "LAVORAS" – MISURA "CANTIERI DI NUOVA ATTIVAZIONE" - ANNUALITA' 2019 - Cantiere n. 2 DCT n. 2020SCL00506, Settore intervento 5. Valorizzazione attrattatori culturali. Aggiornamento 01 Marzo 2021
- AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE PER PARTECIPAZIONE AL BANDO "EDUCARE IN COMUNE"
- LEGGE 162/98 “PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITA’
- UNIFICAZIONE DELLE PROCEDURE PER LA RICHIESTA DI PATROCINIO, CONTRIBUTI ED ALTRI VANTAGGI ECONOMICI DA PARTE DI ASSOCIAZIONI, IMPRESE E SOGGETTI TERZI – APPROVAZIONE SCHEMI MODULISTICA.
- Comunicato per l'accesso ai ristori finanziari dei danni.