La città che si fa protagonista del cambiamento, una nuova prospettiva con il il programma di Raimondo Cacciotto

Presentate in Consiglio Comunale le liee programmatiche di mandato. Il Sindaco Raimondo Cacciotto disegna una città che non abbandona nessuno tra innovazione e sostenibilità

Data:
05 agosto 2024

Presentate il 31 Luglio in Consiglio in comunale le liee programmatiche frutto della collaborazione tra le forze politiche della coalizione e arricchito attraverso il confronto con le istituzioni, le associazioni e la cittadinanza. 

"È nostra intenzione mantenere e far crescere il rapporto sviluppato con le cittadine e i cittadini durante la campagna elettorale e dare concretezza a uno dei pilastri della nostra idea di democrazia: la partecipazione attiva delle persone nelle scelte di governo della città - spiega il Sindaco Raimondo Cacciotto.  Le azioni da portare avanti nei prossimi cinque anni sono tante e, per certi versi ambiziose. "È la strada verso il cambiamento e, per cambiare realmente le cose, c’è bisogno di obiettivi importanti. Serviranno tempo, energie e impegno: ne siamo consapevoli. Ma d’altronde - aggiunge -  è questo il compito e il dovere della politica: offrire soluzioni concrete e tempestive ai cittadini, perché la quotidianità sia un’inesauribile fonte di diritti e democrazia, e non una realtà da cui fuggire.  Il programma non è un libro dei sogni e per raggiungere tutti gli obiettivi che ci poniamo abbiamo una strada obbligata: non più la pubblica amministrazione che si chiude dentro il palazzo, ma che sta nelle strade, dentro la città, dentro Alghero, e - conclude - ascolta i suoi bisogni e le sue fatiche".

La versione integrale del documento

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/08/2024, 09:54