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A decorrere dal 9 maggio 2012 sono entrate in vigore le disposizioni contenute nell'art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012 n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012 n. 35, recante Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo. I cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche, utilizzando la nuova modulistica conforme a quella predisposta dal Ministero dell'Interno attraverso lo sportello comunale:
1. per raccomandata;
2. per fax;
3. per via telematica.
Quest'ultima possibilità, come recita la circolare n. 9 del 27.04.2012 del Ministero dell'Interno, è consentita ad una delle seguenti condizioni:
Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Indirizzi ai quali inviare la dichiarazione di residenza:
a) per via telematica:
anagrafe@pec.comune.alghero.ss.it
b) per raccomandata:
Comune di Alghero - Ufficio Anagrafe, via Sant'Anna n. 38 - 07041 Alghero
c) per fax:
Ufficio anagrafe +39 079 9893 063
È SEMPRE POSSIBILE RICHIEDERE IL CAMBIO DI RESIDENZA RECANDOSI DIRETTAMENTE PRESSO GLI UFFICI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI, IN VIA CATALOGNA N. 52-58, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00.