Ostreopsis ovata, concentrazioni in calo a Las Tronas

I nuovi campionamenti dell’Arpas, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente in Sardegna, hanno rilevato una diminuzione della concentrazione della microalga, registrando un abbassamento della percentuale al di sotto della soglia dei 10.000 cell/l. Ulteriori prelievi il prossimo 12 settembre.

01 de setembre 2016

Alghero, 1 settembre 2016 - Stanno progressivamente diminuendo le concentrazioni dell’alga ostreopsis ovata nel tratto di mare in località Las Tronas. I campionamenti effettuati il 29 agosto dall’ l’Arpas, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente in Sardegna, hanno rilevato una diminuzione della concentrazione della microalga, registrando  un abbassamento della percentuale al di sotto della soglia dei 10.000 cell/l.   Sia dall’ispezione visiva che dalle analisi dei campionamenti effettuati dai tecnici risulta evidente un abbassamento della concentrazione dell’alga nella località presa in esame. Parametri rientrati dunque, anche se l’Arpas segue l’evolversi della situazione e ha programmato ulteriori prelievi per il prossimo 12 settembre.

Leggi la notizia del 29 agosto scorso

Per maggiori informazioni leggi la pagina di approfondimento dedicata all'ostreopsis ovata

Ostreopsis ovata, concentrazioni in calo a Las Tronas