Giunta

La Giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

Cosa fa

La Giunta comunale è composta dal Sindaco, che la presiede, e da assessori, nominati dallo stesso, in base al numero stabilito dallo Statuto.

La Giunta adotta tutti gli atti che non sono riservati al Sindaco e al Consiglio Comunale, collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferendo annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolgendo nei confronti di esso attività propositive e di impulso.

È, altresì, di competenza della Giunta l'adozione del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.

Persone

Mario Conoci

Il sindaco è capo dell'amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Mario Conoci - Sindaco

Giovanna Caria

Assessora al Bilancio, Finanze e Tributi, Demanio e Patrimonio, Economato, Partecipate, Controllo Analogo, Rapporti con la Secal.

Maria Grazia Salaris

Assessora ai Servizi Sociali, Igiene e Sanità, Pubblica Istruzione, Politiche per la Famiglia e Asili, Centro residenziale Anziani, Sport e Impianti Sportivi.

Giorgia Vaccaro

Assessora alle Attività Produttive, Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, SUAPE, Fiere e Mercati Civici e Rionali, Rapporti con i Centri Commerciali Naturali.

Antonello Peru

Assessore alle Opere Pubbliche, Manutenzioni, Decoro e Verde Urbano, Rapporti con Alghero in House, Servizi Cimiteriali, Quartieri e Borgate, Rapporti con Abbanoa, Strade Vicinali.

Emiliano Piras

Assessore all'Edilizia Privata, Pianificazione Territoriale ed Urbanistica, Edilizia Residenziale Pubblica, Viabilità e Traffico, Politiche della Casa, Mobilità urbana.

Andrea Montis

Assessore all'Ambiente e Ecologia, Nettezza Urbana, Decoro Litorali e Spiagge, Barracelli, Protezione Civile, Rapporti con il Parco.

Alessandro Cocco

Assessore a Turismo e Cultura, Rapporti con la Fondazione Alghero, Rapporti con l'Università, Affari Generali (Demografico, Avvocatura, CUC, CED, Archivio Storico).

Contatti

Piazza Porta Terra, 9, 07041 Alghero SS, Italia

Orari:
9:00 - 13:00
15:00 - 17:00

PEC: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/06/2022, 13:27