Consulta comunale per lo Sviluppo economico e il Lavoro

Sede di partecipazione attiva e confronto tra l’Amministrazione Comunale, i cittadini e i rappresentanti delle forze produttive e sociali presenti nel territorio.

Cosa fa

Crea relazioni di collaborazione fra tutti i diversi soggetti protagonisti del tessuto economico cittadino considerato come uno strumento strategico per affrontare la complessità delle sfide sociali ed economiche di breve, medio e lungo periodo cui deve far fronte il nostro territorio.

Dalla capacità di adottare linee di intervento condivise, in un’ottica di politica partecipata, può nascere la possibilità di dare risposte efficaci alle problematiche più difficilmente risolvibili tramite punti di vista singoli.

La Consulta esercita  le sue funzioni consultive, di proposta, di elaborazione e valutazione di progetti e iniziative in materia di sviluppo economico e lavoro, attraverso l'espressione degli orientamenti dei suoi componenti, con l'intendimento di favorire, nelle materie oggetto di concertazione e consultazione, la ricerca della maggiore convergenza.

Per dotarsi di maggiore capacità operativa ovvero per approfondimenti, elaborazione di progetti, valutazioni e studi esplorativi di fattibilità finanziaria e normativa su specifici temi e ambiti d’azioni, la Consulta istituisce appositi “Gruppi di Progetto”.

Via Sant'Anna, 38, 07041 Alghero SS, Italia

Telefono: 079 9978622