Lavori pubblici

Progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione dell’edilizia pubblica.

Cosa fa

L’ufficio gestisce l’edilizia pubblica con azioni di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Sono interessati da tali azioni gli uffici comunali, gli edifici pubblici, gli alloggi comunali e l’housing sociale, i mercati, le chiese e gli edifici di culto, i cimiteri con relativi impianti, le scuole e i relativi spazi di pertinenza, gli asili nido, le strutture socio-assistenziali e le case albergo, i musei, i beni culturali, i centri culturali e le piazze. Gestisce inoltre la progettazione, l’esecuzione e il collaudo dei nuovi impianti sportivi comunali.

Assicura la manutenzione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp).

Garantisce la progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione di impianti di riscaldamento e condizionamento e degli impianti elettrici e tecnologici di tutti gli edifici pubblici comunali.

 Progetta, realizza e cura la  gestione e manutenzione degli ascensori interni agli edifici pubblici e agli alloggi comunali. 

Effettua studi di compatibilità idraulica, geologica, geotecnica e di efficientamento energetico dell’edilizia pubblica.

Provvede alla rilevazione dei fabbisogni economici ai fini della definizione del piano triennale delle opere pubbliche.

Dirigenti e funzionari

Contatti

Via Sant'Anna, 38, 07041 Alghero SS, Italia

Telefono: 079 9978 674
PEC: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

Servizi

Nessun servizio correlato

Luoghi

Nessun luogo correlato

Bandi

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Regolamenti

Nessun documento correlato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/02/2021, 18:19