Protocollo, URP ed altri servizi generali

Protocollo: cura la registrazione in ordine cronologico di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune. URP: struttura deputata all'ascolto e all'orientamento dei cittadini

Cosa fa

Il Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza (cartacei e digitali) in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

La PEC del Protocollo riceve mail anche da indirizzi di posta ordinaria e non PEC.

Per presentare istanze, avviare pratiche, richiedere servizi, effettuare pagamenti o semplicemente proporre suggerimenti o segnalazioni, è inoltre attivo lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Alghero, utile per snellire e informatizzare i rapporti tra Ente e Cittadini.

La pratica presentata online  attraverso lo sportello telematico è quindi completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo o inviata tramite PEC al Protocollo.

Il link per accedere allo sportello telematico polifunzionale è:  https://sportellotelematico.comune.alghero.ss.it/ ,oppure dalla sezione del sito “siti tematici” cliccando sull’icona arancione denominata  “Servizi On Line”.

L'URP svolge funzioni di informazione ed orientamento, garantisce accesso e partecipazione, fornisce informazioni sull'attività e sulla struttura comunale, riceve proteste e reclami e accoglie suggerimenti su come migliorare gli uffici e la vita nella città. 

 

 

Area di riferimento

Organizzazione

Dirigenti e funzionari

Contatti

Via Cagliari, 2, 07041 Alghero SS, Italia

Orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00

Email: Protocollo: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it - URP: urp@comune.alghero.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

Servizi

Nessun servizio correlato

Luoghi

Nessun luogo correlato

Bandi

Nessun documento correlato

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Nessun documento correlato

Regolamenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/06/2022, 13:37