Tutela del paesaggio

L'ufficio cura gli adempimenti dei procedimenti riguardanti il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.

Cosa fa

L'Ufficio si occupa di tutte le attività di Pianificazione e tutela Paesaggistica, nonché del rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche dei procedimenti delegati dalla Regione Sardegna in attuazione della Determinazione del Direttore Generale RAS del 09.02.2010,n.113/DG. L'Ufficio inoltre svolge funzioni di supporto alle attività dell'intero Servizio della Pianificazione Strategica e Territoriale in diretta collaborazione con il Dirigente responsabile, ed è coordinato da una figura con funzioni specialistiche tecniche.

In particolare l'Ufficio ha in capo gli adempimenti relativi ai seguenti procedimenti:

  • rilascio autorizzazione paesaggistica ai sensi dell’articolo 146 del Decreto Legislativo n. 42 del 2004 e dell’art. 3 della Legge Regione Sardegna n. 28 del 1998 (endoprocedimento sportello SUAPE);
  • istruttoria accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi dell’articolo 167 del decreto legislativo n. 42 del 2004 per le quali, ai sensi della direttiva articolo 4 della legge regionale n.28 del 1998, viene redatta un’istruttoria preliminare trasmessa successivamente al competente servizio tutela del paesaggio della regione Sardegna;
  • rilascio parere ai sensi della lettera d) comma 1, dell’art. 28 della legge regionale n.23 del 1985 sulle opere oggetto di istanza di condono edilizio.

Area di riferimento

Organizzazione

Dirigenti e funzionari

Contatti

Via Sant'Anna, 38, 07041 Alghero SS, Italia

PEC: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

Servizi

Nessun servizio correlato

Luoghi

Nessun luogo correlato

Bandi

Nessun documento correlato

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Nessun documento correlato

Regolamenti

Nessun documento correlato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/06/2022, 10:58