Pedalata di fine estate - Famiglie su due ruote lungo le piste ciclabili di Alghero

Domenica 23 settembre 2018, ore 9 | Alghero

La Pedalata di Fine Estate nasce con lo scopo di contribuire alla promozione della sostenibilità nella mobilità e nello sviluppo turistico del territorio, dell’uso della bicicletta, in particolare tra le nuove generazioni e le famiglie con bambini in età scolare, del progetto dell’Amministrazione AM.BI.CI. – Ampra la Bicicleta en Ciutat e del servizio Bike Sharing “PedaliAmo Alghero”. Inoltre, si inserisce nel programma di anteprime dell'Alguer Family Festival 2018, il festival dedicato alle famiglie che si terrà ad Alghero dal 30 settembre al 7 ottobre: 8 giorni di festa, spettacolo, cultura, e tanto divertimento.
Organizza il Comune di Alghero in collaborazione con le associazioni Alghero Bike A.S.D. e FIAB onlus Alghero e con l'Ufficio Politiche Familiari comunale.

Programma:
*Raduno e registrazione partecipanti: ore 9, Colle Balaguer
*Partenza: ore 10, Colle Balaguer
*Percorso: Colle Balaguer, Pista ciclabile Lungomare Valencia - Lungomare Dante, Piazza Sulis, Bastioni Cristoforo Colombo, Via Maiorca, Piazza Civica, Porta a Mare, Banchina Garibaldi, Pista ciclabile via Garibaldi - via Lido, Ospedale Marino, Pista ciclabile via Lido - via Garibaldi, Piazzale della Pace
*Ritrovo finale: piazzale della Pace

I partecipanti saranno coperti da assicurazione e assistiti lungo l'intero percorso dai tecnici allenatori e dai maestri dell'associazione Alghero Bike A.S.D.
Si raccomanda l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza, in particolare dei caschetti di protezione
Al termine della pedalata, in piazzale della Pace, piccolo rinfresco e distribuzione gadget per i partecipanti

Info e prenotazioni
Telefono: Luciano +393382485924 - Claudio +393490992486