L'avviso è rivolto a persone fisiche o giuridiche proprietarie di alloggi nuovi o usati o aree edificabili già lottizzate. Gli alloggi, insieme alle 7 nuove case in corso di realizzazione al Carmine, potranno essere presto assegnati alle famiglie in graduatoria. Proposte entro il 10 giugno

Pubblicato dal Settore Qualità della Vita del Comune di Alghero l'avviso per la ricerca di alloggi nuovi o usati, anche in fase di realizzazione e recupero, per l’acquisto in proprietà da parte di AREA, l'Agenzia Regionale per l'Edilizia Abitativa e da destinare ad Edilizia Residenziale Pubblica (ERP). L'obiettivo è quello di reperire sul mercato privato, grazie a un finanziamento di 3,6 milioni di euro, almeno 25 alloggi da assegnare alle famiglie di Alghero in graduatoria.

Il bando è rivolto a persone fisiche e/o giuridiche che hanno piena ed esclusiva proprietà di alloggi nuovi e/o usati o di aree edificabili già lottizzate dove è consentita l’edificazione degli alloggi proposti in vendita.

I termini di partecipazione all'Avviso scadono il 10 giugno 2019.

Leggi l'Avviso pubblico e scarica la modulistica

È grazie ad una rinnovata attenzione e a una più stretta collaborazione tra enti, se il settore ha potuto in questi anni vedere avviate importanti misure tese a favorire la ristrutturazione degli alloggi pubblici in concessione, l'individuazione di nuove aree dove favorire nuove progettazioni, la costruzione di nuovi insediamenti abitativi e l'acquisto di case popolari. I 25 alloggi andranno ad aggiungersi alle 7 nuove case in corso di realizzazione e successiva assegnazione nella zona del Carmine (investimento di 1,6 milioni deliberato dall'Amministrazione comunale su finanziamento della Regione Sardegna).

Acquisto alloggi da destinare a ERP