BITAS - ALGHERO 23/26 MARZO 2023

Dal 23 al 26 marzo 2023, Alghero ospiterà la Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.

02 febbraio 2023

La Bitas 2023 arriva ad Alghero: dal 23 e fino al 26 marzo, la città ospiterà, per la prima volta, la Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.
Un importante appuntamento, realizzato per favorire l’incontro tra l’offerta turistica del territorio e la domanda nazionale e internazionale nell’ambito del turismo attivo e che si articolerà in quattro giornate, organizzato dall'assessorato regionale del Turismo con il supporto del Comune di Alghero, di Fondazione Alghero e Parco di Porto Conte.

IL PROGRAMMA

Giovedì 23 Marzo - Stati generali del turismo attivo presso l’Hotel Catalunya, che ospiterà diversi confronti tematici; avvio delle contrattazioni fra operatori presso Lo Quarter e inaugurazione del Villaggio Bitas presso l'ex Mercato Cittadino dalle ore 10:00 alle ore 18:00;

Venerdì 24 Marzo - Proseguiranno gli incontri tra gli operatori regionali dell’outdoor e i tour operator nazionali e internazionali presso Lo Quarter, con un ampio villaggio che potrà contare anche sugli spazi di Largo San Francesco e dell'area espositiva dell'ex Mercato e che resterà aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00. In programma approfondimenti, confronti e workshop dedicati ai dati sul turismo attivo, ai parchi e ai percorsi all’aria aperta. Troverà spazio, inoltre, l’enogastronomia con la rivendita di prodotti di eccellenza del territorio.

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo - Dedicati a tre educational tour rappresentativi dei diversi segmenti di cui si compone il turismo attivo: escursionismo, cicloturismo e turismo nautico. Trenta giornalisti, blogger e influencer andranno alla scoperta del territorio algherese e di quello del nord ovest Sardegna.
Alghero sarà presente con uno stand presso l'area espositiva dell’ex Mercato Ortofrutticolo insieme a Fondazione Alghero, Consorzio Riviera del Corallo, Associazione Domos, Associazione Welcome Alghero e Consorzio del Porto di Alghero.
BITAS - ALGHERO 23/26 MARZO 2023

23/03/2023, 10:15