IMPLEMENTAZIONE PROGETTO “RITORNARE A CASA” - PROGETTO “MI PRENDO CURA” AVVISO AI BENEFICIARI DEL PROGETTO “R. A C.”

Al via le domande per ricevere l'ulteriore provvidenza economica.

30 maggio 2023

Si porta a conoscenza dei cittadini, già beneficiari dei progetti “Ritornare a casa” di cui alla L.R. 4/06 alla data del 31/03/2022, sia per rinnovo che per nuova attivazione, che la Regione Sardegna, con deliberazione n. 48/46 del 10/12/2021, ha disposto l’implementazione di tali progetti con un ulteriore supporto (“Mi prendo cura”), complementare al primo, predisponendone il finanziamento per l’annualità 2023.

Il Progetto “Mi prendo cura” prevede un contributo fino a un massimo di € 2.000,00 annui a titolo di rimborso, totale o parziale, delle spese per forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio Sanitario regionale e per le forniture di energia elettrica e di riscaldamento non coperte – ne potenzialmente né in concreto – con le tradizionali misure a favore dei non abbienti. Inoltre, per le domande R.A.C. formalmente acquisite ma non ancora accolte con avvio del progetto, potranno essere rimborsati, sempre per il massimo della cifra indicata, anche i Servizi professionali di assistenza alla persona.

Tale contributo può essere integrato di ulteriori € 1.000,00, solo a favore dei beneficiari del medesimo programma, affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e Sclerosi, per le finalità già stabilite dal Programma Regionale stesso.
Il contributo integrativo verrà assegnato ai beneficiari del progetto RAC in essere al 2023, previa compilazione e sottoscrizione della domanda allegata al presente Avviso.

30/05/2023, 09:26