Mobilità solidale, manifestazione d'interesse: PROROGA

L'Amministrazione comunale intende individuare operatori interessati a fornire all’Ente, nella forma di comodato d’uso gratuito, uno o più autoveicoli da utilizzare per potenziare i servizi di trasporto in favore di cittadini parzialmente autosufficienti, anziani soli o persone temporaneamente in difficoltà. Proroga per le proposte: entro il 10 agosto

30 luglio 2018

AVVISO DI PROROGA TERMINI

- VISTA LA RICHIESTA DI UTILIZZO DEL MEZZO PEC PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE ALL’AVVISO PUBBLICO IN OGGETTO;

- CONSIDERATO L’INTERESSE PUBBLICO E PRIORITARIO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FAVORIRE LA MASSIMA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI CUI TRATTASI;

SI COMUNICA

CHE IL TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE E’ DA INTENDERSI PROROGATO AL GIORNO 10/08/2018 ORE 12:00. I SOGGETTI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE ISTANZA, UTILIZZANDO IL MODELLO ALLEGATO B –ISTANZA, ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI ALGHERO IN VIA COLUMBANO N. 44 - 07041 ALGHERO (SS), IN BUSTA CHIUSA O A MEZZO PEC AL SEGUENTE INDIRIZZO: PROTOCOLLO@PEC.COMUNE.ALGHERO.SS.IT. LA BUSTA CONTENENTE L’ISTANZA, O L’EMAIL-PEC CHE DOVRA’ CONTENERE L’ISTANZA FIRMATA DIGITALMENTE, DOVRÀ PRESENTARE LA DICITURA “AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "MOBILITA’ SOLIDALE" DEL COMUNE DI ALGHERO”.

Leggi l'Avviso e scarica la modulistica

Il Comune di Alghero, in attuazione della Deliberazione di G.C. n. 120 del 11/04/2018, rende noto che, per dare attuazione al Progetto “Mobilità solidale”, l'Amministrazione comunale individua operatori interessati a fornire all’Ente, nella forma di comodato d’uso gratuito, uno o più autoveicoli da utilizzare per potenziare i servizi di trasporto in favore di cittadini parzialmente autosufficienti, anziani soli o persone temporaneamente in difficoltà. Gli operatori, anche attraverso l’utilizzo del Logo del Comune di Alghero, assicurano la copertura finanziaria dell’investimento e dei connessi costi di gestione, attraverso contratti di sponsorizzazione da stipulare con imprese, locali e non, le quali, avendo i requisiti, potranno acquisire spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli oggetto dell’investimento e di impiego nel servizio di trasporto predetto. I messaggi pubblicitari apposti sugli autoveicoli non dovranno essere in contrasto con le finalitaà istituzionali dell’Amministrazione comunale. Detto Avviso è rivolto, pertanto, ad individuare operatori disposti all’acquisizione dei contratti di sponsorizzazione, all’acquisto degli autoveicoli, alla concessione in comodato gratuito in favore del Comune, ad assicurare la cura e l’onere di quanto previsto nell'Avviso. Lo scopo perseguito è quello di agevolare la mobilitaà territoriale di soggetti beneficiari dell’intervento, riducendo le distanze, su un territorio vasto come quello del Comune di Alghero, col fine di ridurre la difficoltaà nel rapporto tra cittadini - a qualsiasi titolo residenti o domiciliati nel Comune di Alghero - istituzioni e soggetti eroganti servizi. L’utenza costituita da cittadini parzialmente autosufficienti, anziani soli o persone temporaneamente in difficoltaà sarà beneficiaria di servizi di trasporto, previa valutazione degli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Alghero attuata per il tramite degli operatori dello stesso servizio. L’intervento è teso ad assicurare un livello di vita sociale adeguato e dignitoso e l’assistenza dovuta a tutela del benessere dei cittadini in particolare stato di bisogno, in una logica di razionalizzazione dei servizi e contenimento della spesa.

I soggetti interessati, oltre ad individuare i sostenitori dell’iniziativa in oggetto così come definito nelle finalità del presente Avviso, dovranno mettere a disposizione dell’Ente, a propria cura e spese: - Uno o più autoveicoli, adibiti al trasporto di soggetti, anche diversamente abili. In caso di mezzi destinati al trasporto di soggetti su sedie a rotelle, dovrà essere garantita la presenza di elevatori bibraccio omologati e a norma di legge per il trasporto anziani, diversamente abili o comunque persone con difficoltaà motorie, fisiche o psichiche; Manutenzione ordinaria (compresi tagliandi periodici, sostituzione pneumatici, ecc.); Manutenzione straordinaria; Mezzo sostitutivo in caso di fermo del veicolo; Tassa di possesso; Assicurazione all inclusive senza franchigia. Restano invece a carico del Comune le spese per il personale coinvolto nell’attuazione del progetto e per l'acquisto di carburante.

Modalità e termini di presentazione delle domande

I soggetti interessati possono presentare istanza all’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero in Via Columbano n. 44 - 07041 Alghero (SS), in busta chiusa, a partire dal 10/07/2018 e fino alle ore 12:00 del 31/07/2018. La busta contenente l’istanza dovraà presentare la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "MOBILITA’ SOLIDALE" DEL COMUNE DI ALGHERO”.

Leggi l'Avviso e scarica la modulistica

Mobilità solidale, manifestazione d'interesse: PROROGA