Musica, buon cibo e luminarie per il via al Cap d'Any

Il Cap d’Any al via:con eventi musicali, enogastronomici e culturali. Esplosione di emozioni in città e in borgata e da Lunedì 8 Dicembre alle 18,30 la città si veste a festa con l’accensione delle luminarie.

Data:
06 dicembre 2014

Al via il programma con con i mercatini enogastronomici e artigianali in Piazza Pino Piras.

 

ALGHERO - Inizio ricco di appuntamenti che  aprono  la strada al vivo del calendario del Cap d’Any. L’avvio ufficiale dell’intensa programmazione della Fondazione Meta e degli assessorati alla Cultura, Turismo e Attività Produttive prevede una serie di eventi in città e in borgata per soddisfare le diverse esigenze di cittadini e visitatori.

Sabato 6 Dicembre, a partire dalle ore 10,30 con i mercatini enogastronomici e artigianali in Piazza Pino Piras. Alle 12,00 è l’ora dell’Aperitivo Nuragico presso il Villaggio Nuragico Palmavera, un'iniziativa a cura della Cooperativa Silt per conoscere, riscoprire e rendere più accessibili i principali monumenti del territorio. Lo scopo dell'iniziativa è quello di ampliare e diversificare l'offerta turistico – culturale, proponendo le visite ai siti fuori dalla città di Alghero con prezzi promozionali e offrendo, in particolari occasioni, degustazioni a base di prodotti tipici del territorio.

Domenica 7 Dicembre inizia alle 11,30 presso la Torre di San Giovanni la manifestazione “VinOlio”: percorsi sensoriali alla scoperta degli oli del territorio. L’appuntamento rientra nel programma di importanti iniziative enogastronomiche che avranno come protagonista il buon cibo del nostro territorio, con particolare riferimento all’olio e al vino locale. Alle 19,00 è previsto  l'appuntamento con le Cantine Piero Delogu e Antonella Ledà D'Ittiri. Alle 17, nella Sala Sari di via Carlo Alberto si inaugura la mostra e premiazione del concorso Parole e Musica arrivano ai tuoi occhi, con il concerto del pianista Riccardo Pinna.

 Lunedì 8 Dicembre, alle 18,30 Alghero si veste a festa con l’accensione delle luminarie e dell'Albero in Piazza Porta Terra e con la banda musicale Antonio Dalerci che animerà il centro con un concerto itinerante. Musica anche nelle borgate, con il concerto di canti popolari algheresi eseguito dalla Associazione folkloristica Nova Alguer a Sa Segada, nella Chiesa della Madonna di Loreto alle 19,00. Alle 20,00 ancora musica, d’autore, nella Sala Sari di via Carlo Alberto: il trio composto da Caludio Gabriel Sanna, Salvatore Maltana e Giovanni Sanna Passino propone un concerto che racconta, attraverso la loro personale interpretazione, i precursori del cantautorato italiano, da Gaber a Jannacci, da Dalla a Tenco. Alle 20,00 nella Chiesa di San Michele il Concerto di Natale dell’Associazione AMA La Musica, con l’esibizione di diverse formazioni musicali che vanno dalla orchestra di fiati, alla banda musicale alle formazioni corali. Le manifestazioni sono consultabili nel calendario, in continuo aggiornamento, dedicato alla festa (http://capdany.alghero-turismo.it) sul sito ufficiale Alghero Turismo, facilmente raggiungibile dal sito istituzionale del Comune di Alghero e dai social network più popolari.

 

 

 

Musica, buon cibo e luminarie per il via al Cap d'Any
Musica, buon cibo e luminarie per il via al Cap d'Any

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/02/2021, 16:16