Servizio di Assistenza Domiciliare, possibilità di rateizzazione per gli utenti morosi

Domande entro il 7 maggio

Data:
23 aprile 2019

AGLI UTENTI del SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE (S.A.D.)

AVVISO

L’Amministrazione comunale, al fine di venir incontro agli utenti non in regola con il pagamento della contribuzione posta a carico dell’utenza e ad integrazione di quanto comunicato di recente con le note inviate con raccomandata agli interessati, ha predisposto uno specifico modello per la richiesta di rateizzazione delle somme dovute e non pagate quale contribuzione utenza per l’anno 2018 e precedenti.
La rateizzazione sarà concessa su richiesta dell’interessato, previa verifica della regolarità dei versamenti per l’anno corrente (condizione essenziale) e dello stato di obiettiva difficoltà del richiedente.
Alla richiesta dovrà essere allegato il primo versamento, che sarà ricavato dall’importo complessivo dovuto diviso il numero di rate massime consentito dall’art. 31 bis del Regolamento comunale delle entrate (approvato con delibera di Consiglio comunale n.8 del 01/02/2017). È facoltà del richiedente
diminuire il numero delle rate massimo consentito dal predetto articolo 31.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 7 maggio 2019 al Protocollo generale del Comune di Alghero sito in via Cagliari 2.

Resta inteso che per gli utenti morosi che non regolarizzano la propria posizione debitoria entro la predetta data del 7 maggio 2019, alternativamente:

- con il versamento dell’intero importo dovuto, in unica soluzione

oppure

- con il versamento della prima rata e contestuale richiesta di rateizzazione

sarà sospesa la prestazione del servizio S.A.D. a far data dal 10 maggio 2019 e attivata la procedura di riscossione coattiva delle somme dovute, degli interessi moratori determinati nella misura del tasso legale vigente e delle spese di riscossione.

L'ufficio competente per il Servizio Assistenza Domiciliare è quello del Responsabile del procedimento Dott. Nurra Pietro, Dirigente del Settore Qualità della Vita.

Per informazioni inerenti la pratiche di cui al presente avviso (quali richieste di chiarimenti, accesso a documenti e atti in possesso dell’Amministrazione, ecc.), l’utente può contattare l'Ufficio (nella persona del referente Rag. Giuseppe Sini), ubicato in Largo San Francesco 14 (Lo Quarter), dal martedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,00.

Il Dirigente
F.to Dott. Pietro Nurra

Avviso

Modulo di richiesta rateizzazzione

Dichiarazione sostitutiva

Stralcio art. 31 bis "Dilazione del versamento" del "Regolamento comunale sulle entrate"

Servizio di Assistenza Domiciliare, possibilità di rateizzazione per gli utenti morosi
Servizio di Assistenza Domiciliare, possibilità di rateizzazione per gli utenti morosi

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/02/2021, 16:16