Sport e Salute - Domenica 6 novembre 2022 - Parco Rafael Caria

Un progetto per un nuovo modello di fruizione dei parchi dove svolgere attività sportiva gratuita durante i fine settimana.

30 settembre 2022

“Sport nei Parchi”, un'iniziativa ideata da Sport e Salute S.p.a., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) arriva anche ad Alghero con un’evento in programma per la giornata di domenica 6 novembre, a partire dalle ore 10, nel parco Rafael Caria, dove sarà aperta al pubblico una nuova area “Urban Sport Activity e Weekend”.

Il Comune di Alghero è, infatti, protagonista e beneficiario di un progetto per un nuovo modello di fruizione dei parchi dove svolgere attività sportiva gratuita durante i fine settimana. Sarà la Legend di Sport e Salute Valerio Vermiglio ad animare il pomeriggio assieme.

L'Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento per un progetto che prevede il coinvolgimento diretto di quattro associazioni sportive dilettantistiche individuate tramite un avviso pubblico per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio. Un evento al quale ho invitato a partecipare gli studenti e le studentesse della nostra città, per un'iniziativa che promuove i valori dello sport e del benessere pisico-fisico e diffonde i principi di solidarietà, lealtà e rispetto del prossimo e delle regole, cardini fondamentali di una società sana.

Sport e Salute - Domenica 6 novembre 2022 - Parco Rafael Caria

03/11/2022, 16:16