DIVIETO USO ALIMENTARE DELL'ACQUA SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

La ASL ha rilevato alcuni "fuori norma" che non consentono l'utilizzo alimentare dell'acqua in tutta la città di Alghero. Adottata l'ordinanza sindacale con la quale viene vietato l'utilizzo.

Data:
28 novembre 2023

La ASL di Sassari a seguito di accertamenti ha comunicato che in tutto il terriotrio comunale non è possibile utilizzare l'acqua per scopi alimentari chiedendo al Sindaco l'adozione di un'ordinanza che ne vieti l'uso.

A partire dalla giornata di oggi e fino a quando la ASL non comunicherà il rientro dei "fuori norma" rilevati, è fatto divieto nella città di Alghero dell'uso alimentare dell'acqua. Il divieto è stato disposto con ordinanza sindacale n. 22/2023.

Il Sindaco ha chiesto ad Abbanoa di conoscere le cause del problema e, soprattutto, di procedere immediatamente alla eliminazione delle cause delle anomalie.

Pubblichiamo di seguito l'ordinanza sindacale.

28/11/2023, 18:31