Scrivi al Comune
Per inviare una segnalazione al Comune di Alghero è possibile utilizzare diversi canali: app Municipium per smatphone e tablet, e-mail, telefono.
È un'app disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android e/o IOS, e consente di inviare segnalazioni riguardanti le seguenti categorie: Illuminazione pubblica e semafori, Rifiuti, Disinfestazioni e derattizzazioni, Strade e marciapiedi, Verde pubblico, Viabilità. Oltre alla descrizione di quanto da voi rilevato, potrete indicarne il luogo esatto sulla mappa e allegare delle immagini.
Per qualsiasi tipo di segnalazione il numero verde 800 058 822 risponde dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
Per qualsiasi tipo di segnalazione l'indirizzo di posta elettronica da utilizzare è il seguente
È possibile inoltrare le segnalazioni di eventuali disservizi direttamente alla società Zephyro SpA, che cura la gestione del servizio di illuminazione pubblica in quasi tutta la città e della totalità degli impianti semaforici, al numero verde 800 628 172 (attivo 24 ore su 24).
Nelle seguenti zone il servizio di illuminazione pubblica è invece gestito da ENEL Sole, pertanto eventuali segnalazioni dovranno essere inoltrate tramite le modalità già indicate (App Municipium, telefono 800 058 822 o e-mail a segnalazioni@comune.alghero.ss.it):
- Borgata Sa Segada
- Ponte Càlich
- Via Cagliari
- Via Carducci
- Via Catalogna – da via Cagliari a via Lamarmora
- Via F.lli Kennedy – da via Manzoni a via XX Settembre
- Via Foscolo – da Lungomare Dante a via F.lli Kennedy
- Via Garibaldi – da via Lamarmora a via Eleonora D’Arborea
- Via Giovanni XXIII – da via Pascoli a via XX Settembre
- Via Gramsci
- Via La Marmora – da via Vittorio Veneto a via Garibaldi
- Via Leopardi
- Via Manzoni – da via Gramsci a via Giovanni XXIII
- Via Mazzini – da via Sassari a via Cagliari
- Via Pascoli – da via Gramsci a via Giovanni XXIII
- Via Petrarca – da via Gramsci a via Sassari
- Via Sassari – da via Pascoli a via Catalogna
- Via Vittorio Emanuele II – da via Sassari a via Cravellet
Per segnalare guasti, disservizi, perdite idriche, problemi di natura fognaria e quanto ancora possa essere di sua competenza, Abbanoa SpA risponde al numero verde 800 022 040, attivo 24 ore su 24.