Qualità della Vita e Politiche Sociali

Area interventi a sostegno di minori e di famiglie che si trovano in una condizione di disagio, di fragilità o povertà educativa.

Cosa fa

L’Area si occupa di garantire sul territorio una rete di servizi per rispondere alle situazioni di bisogno e difficoltà che la persona può  incontrare nel corso della propria vita.

Assicura un servizio di ascolto, di consulenza psicosociale e di orientamento per l'accesso al sistema dei servizi alla persona, anche attraverso l’individuazione di risposte idonee a prevenire e a ridurre le situazioni di fragilità e di disagio sociale, per favorire l’autonomia della persona, sostenere la famiglia, tutelare le persone più vulnerabili.

Gli interventi di sostegno sono rivolti ai minori, ai singoli e alle famiglie in difficoltà, alle persone con disabilità o con problemi di salute fisica o mentale, agli anziani, nonché a persone senza fissa dimora, a donne vittime di di violenza, a minori stranieri non accompagnati, a persone che necessitino di una tutela o sostegno a causa di condizioni di particolare fragilità e bisogno.

Uffici

Organizzazione

Dirigenti e funzionari

Contatti

Largo S. Francesco, 07041 Alghero SS, Italia

Orari:
Dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Telefono: 079 9978 570
PEC:  protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

Servizi

Nessun servizio correlato

Luoghi

Nessun luogo correlato

Bandi

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Regolamenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/01/2024, 12:57