InfoAlghero, inaugura la nuova Casa delle Informazioni
Giovedì 25 ottobre alle 11 inaugura la nuova Casa delle Informazioni della città nella centralissima via Cagliari. InfoAlghero è URP (Ufficio relazioni con il pubblico), UIT (Ufficio Informazioni Turistiche) e Ufficio Protocollo del Comune di Alghero: due ingressi principali separati, altrettanti desk informativi d'accoglienza e un open space in back-office con la possibilità di fornire al pubblico nuovi servizi
Data:
23 ottobre 2018
Giovedì 25 ottobre, alle ore 11, inaugura la nuova Casa delle Informazioni della città di Alghero nella centralissima via Cagliari, all'ingresso del Parco Manno. InfoAlghero è URP (Ufficio relazioni con il pubblico), UIT (Ufficio Informazioni Turistiche) e Ufficio Protocollo del Comune di Alghero: due ingressi principali separati, altrettanti desk informativi d'accoglienza e un open space in back-office con la possibilità di fornire al pubblico nuovi servizi a rotazione settimanale.
In passato Casa del Caffè, l'immobile di proprietà comunale recentemente rientrato nella disponibilità pubblica sarà lo snodo principale del rinnovato servizio integrato di informazioni turistiche e al cittadino. Si completa, infatti, l’ampio e rivoluzionario progetto di comunicazione della città di Alghero con un moderno ed efficace servizio di informazione all'utenza, grazie alla stretta sinergia tra Amministrazione comunale e Fondazione Alghero, già attivo con gli sportelli polifunzionali a Fertilia e Santa Maria La Palma, che offrono servizi a domicilio e su prenotazione.
L'apertura al pubblico di servizi essenziali per residenti e turisti al centro della città rientra nel più ampio piano di razionalizzazione degli uffici comunali, con l'utilizzo di immobili di proprietà in un'ottica di risparmio di risorse pubbliche e avvicinamento dei servizi ai cittadini. L'idea di utilizzare l'immobile di via Cagliari come moderno ed accogliente front-office, considerata la strategica posizione e la grande fruibilità, ha subito trovato il favore pressoché unanime in città.
Ultimo aggiornamento
15/02/2021, 16:16
Contenuti correlati
Novità
- Bonus sociale idrico integrativo per il 2021, domande entro il 30 maggio
- Disposizioni Polizia Locale fino al 25 aprile
- Screening di massa Sardi e Sicuri, eseguiti 5.361 test
- Buoni spesa alimentari, l'elenco aggiornato delle attività
- Dichiarazione stato di calamità naturale per gli eventi atmosferici del 7/8 aprile
Documenti e dati
- CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2020 - PAGAMENTO CONTRIBUTI AGLI AVENTI DIRITTO
- SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA - NIDO ANNO EDUCATIVO 2021/2022
- Bando pubblico per la concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2021
- BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2020/2021
- Avviso pubblico - Aggiornamento elenco strutture servizi sociali.