Sant Jordi a l'Alguer, eventi per il giorno del libro e della rosa

Dal 20 al 26 aprile Sant Jordi unisce presentazioni di libri, eventi culturali, omaggi floreali, concerti

Data:
14 aprile 2022

Dal 20 al 26 aprile Sant Jordi unisce presentazioni di libri, concerti, eventi culturali, omaggi floreali, con un programma che vede insieme la Generalitat de Catalunya con la Consulta Civica per le Politiche linguistiche, le Associazioni culturali cittadine, il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero, le librerie Labirinto e Cyrano, la biblioteca San Michele.

Una settimana di attività culturali in continuità con le festività pasquali, per caratterizzare l’avvio della stagione con un’ impronta identitaria unica capace di caratterizzare la Riviera del Corallo nel segno del libro e della rosa, come una beneaugurante e originalissima tradizione popolare che dalla Catalogna contagia Alghero.  

Il giorno del 23 aprile, ricorrenza di Sant Jordi, proclamato dall’Unesco come il Giorno Mondiale del Libro e della Rosa, viene arricchito di ulteriori giornate, incentrate su eventi culturali a tema, con protagonista la parola scritta e recitata e cantata. Il Sindaco Mario Conoci, che il giorno di Sant Jordi sarà ospite ufficiale della sede di Bruxelles della Generalitat all’Unione Europea, per suggellare la giornata e proseguire nel  percorso di collaborazione e di programmazione, sottolinea :   “I rapporti istituzionali con la Catalogna si intensificano e producono risultati importanti con le molteplici iniziative che vedono coinvolte le nostre realtà. L’obbiettivo è quello di creare i presupposti affinché gli eventi culturali producano risultati sull’economia e sul turismo”.

 

 

PROGRAMMA SANT JORDI A L'ALGUER 

Sant Jordi a l'Alguer, eventi per il giorno del libro e della rosa
Sant Jordi a l'Alguer, eventi per il giorno del libro e della rosa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/04/2022, 16:02