Attività Produttive e Sviluppo Economico
Via Sant'Anna, 38, 07041 Alghero SS, Italia
Si tratta degli esercizi in cui si svolgono spettacoli e trattenimenti musicali, danzanti o di altro genere finalizzati ad attrarre ed intrattenere il pubblico.
Si tratta degli esercizi in cui si svolgono spettacoli e trattenimenti musicali, danzanti o di altro genere finalizzati ad attrarre ed intrattenere il pubblico, in forma prevalente rispetto alla somministrazione di alimenti e bevande e/o l’installazione di giochi leciti (discoteche, sale da ballo, disco pub ed altri esercizi in cui si effettuino le attività descritte).
Esclusivamente in modalità telematica tramite il portale regionale SUAPE (sportello unico per le attività produttive ed edilizie) del Comune competente, all’indirizzo web: https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico.
Per poter presentare la pratica è necessario registrarsi sul software regionale e disporre di firma digitale e di una casella PEC.
La pratica SUAPE è presentata dall’interessato o da un suo incaricato provvisto di procura speciale ai sensi dell’art. 32 comma 2 della Legge Regionale n. 24/2016.
Nel nuovo sistema informatico, i moduli non vengono selezionati manualmente dal compilatore come in precedenza, ma vengono abbinati automaticamente alla pratica a seconda dell’intervento e delle condizioni selezionate, nonché delle risposte fornite alle domande via via proposte durante la compilazione dei moduli stessi.
La piattaforma telematica regionale produrrà, in automatico, i seguenti moduli che confluiranno nella pratica finale:
Il procedimento per l’esercizio dell’attività è l’autocertificazione a zero giorni.
Tuttavia, nel caso di locali con capienza superiore a 200 persone, il procedimento da seguire è la Conferenza di Servizi nell’ambito della quale deve essere richiesto il parere della Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che dovrà verificare i requisiti per l’agibilità del locale ai fini dell’esercizio dell’attività.
Requisiti
Allegati
Elaborati relazionali e grafici.
Accesso online
Ai sensi della Delibera Commissariale 91 del 11.04.2012 , è previsto il pagamento di:
Il pagamento si effettua con bollettino postale C/C/P: 1003829593 o con bonifico bancario sull'IBAN: IT21Q0760117200001003829593 intestati al Comune di Alghero.
A collaudo avvenuto, l’apertura (C1), il trasferimento di sede (C3), le variazioni dell’attività (C4) sono soggetti alla presentazione della pratica al SUAPE competente per territorio (autocertificazione a 0 giorni).
Il subingresso per atto tra vivi o per causa di morte è soggetto a previa comunicazione al Comune (C2), e può essere effettuato sin dalla data di presentazione della comunicazione stessa (procedimento di autocertificazione a 0 giorni). In tali casi andranno riportate le medesime dichiarazioni previste per le fattispecie sopra menzionate, mentre sarà possibile evitare di presentare allegati e documenti che siano già in possesso dell’Amministrazione, qualora il subentrante dichiari che non vi siano state variazioni rispetto alla situazione previgente, come risultante agli atti.
La cessazione è soggetta a previa comunicazione al Comune (C6) e può essere effettuata sin dalla data di presentazione della comunicazione stessa. La cessazione non è soggetta al pagamento di alcun diritto di istruttoria.
È a tempo indeterminato, e decade solo a seguito di cessazione o nei casi previsti dagli artt. 30 e 31 della Legge Regionale 5/2006.
Fonte normativa
Ultimo aggiornamento
15/04/2021, 17:06